Pagine

mercoledì 9 aprile 2014

Patrimoni e clienti in fuga: dalla paura alla scelta adeguata

Patrimoni e clienti in fuga: dalla paura alla scelta adeguata
Come farsi accompagnare da professionisti in nuovi percorsi
e scenari economici in rapida trasformazione.

Monza, 3 e 31 maggio 2014

 

 

Si svolgerà a Monza, presso la Scuola di Psicologia Ornella Convertino, il 3 e 31 maggio prossimi il seminario dal titolo “Patrimoni e clienti in fuga: dalla paura alla scelta adeguata”.

Un seminario pensato per gli imprenditori, che si trovano ad affrontare situazioni di mercato sempre più complesse, di fronte alle quali è necessario prendere decisioni strategiche, libere da condizionamenti emotivi e sabotaggi e che portino verso la risoluzione delle problematiche e il successo delle iniziative, ma pensato anche per i professionisti, i dirigenti e i gestori di patrimoni che vogliono aiutare i clienti a sbloccare situazioni difficili e sentirsi soddisfatti del lavoro effettuato.

Spesso, infatti, queste figure professionali si trovano ad affrontare patologie aziendali e delle imprese familiari, che hanno risvolti comunicativi ed emotivi di difficile gestione globale e nelle specifiche aree di attività quali finanza, immobiliare, arte.

Il seminario condotto da un équipe multidisciplinare fornirà quindi chiavi di lettura utili sia all’imprenditore per uscire dall’impasse, sia ai professionisti per rafforzare quelle capacità di fornire ai clienti una visione globale delle loro problematiche, aumentando l’alleanza in momenti emotivamente pregnanti e aiutandoli a identificare soluzioni efficaci.

Ognuno dei partecipanti al seminario avrà l’occasione per POTENZIARSI e raggiungere la consapevolezza di sé, conoscendo nuovi strumenti per superare ostacoli e situazioni negative.

Una parte del seminario sarà dedicata all’apprendimento di strategie (role playing and business simulation games – case-histories) per credere in se stessi, potenziare l’attività e sviluppare i propri obiettivi, per sentirsi protagonisti attraverso focus nelle varie tematiche presentate dagli esperti in finanza, immobili, gestioni patrimoni d’arte e in comunicazione e psicologia strategica e condotti ad hoc per risolvere dubbi e domande.

Patrimoni e clienti in fuga: dalla paura alla scelta adeguata
2 giornate
pensate per Imprenditori, Dirigenti, Liberi Professionisti e Gestori di Patrimoni
8 incontri con professionisti nei settori della finanza, dell’immobiliare, della psicologia e dell’arte:

-        Dorian Cara (art advisor, storico e critico d’arte);

-        Ornella Convertino (psicologa, psicoterapeuta della coppia e della famiglia e psicoanalista / www.donneacrobate.it);

-        Marco Frigeri (real estate advisor, consulente gestionale / www.orizzonti-re.com);

-        Simonetta Norscia (formatore e coach / www.heaformazione.com);

-        Luigi Santi (senior corporate advisor / www.p4b.it );

-        Walter Valli (advisor finanziario e creditizio / www.p4b.it)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Scuola di Psicologia
C.so Milano 30, Monza - tel. 039 230 11 79 / cell. 339 60 59 643
e-mail: scuola.psicologia@gmail.com / www.donneacrobate.it

 

Nessun commento: