Anthony Kennedy Shriver in viaggio in Medio Oriente per promuovere il "Best Buddies International Program" presso lo Shafallah Center in Qatar

(IMMEDIAPRESS) - NEW YORK, April 16 /PRNewswire/ --
Anthony Kennedy Shriver, fondatore e presidente di Best Buddies International nonché fratello della first lady della California, Maria Shriver, sarà in viaggio a Doha, in Qatar, la prossima settimana per annunciare l'espansione della presenza di Best Buddies International in Medio Oriente grazie all'inaugurazione di un nuovo programma accreditato in collaborazione con l'innovativo Shafallah Center for Children with Special Needs (centro Shafallah per i bambini diversamente abili), un organizzazione benefica non-profit.
Lunedì 23 aprile la Sig.ra Shriver sarà uno degli illustri ospiti di sua altezza Sheikha Mozah bint Nasser al Missned presso lo Shafallah Center, dove si terrà un pranzo nell'ambito dell'evento International Forum on Children with Special Needs (Forum internazionale per i bambini diversamente abili). Anthony Kennedy Shriver terrà un discorso programmatico durante il pranzo, illustrando il progetto comune per istruire e assistere i bambini con disturbi mentali, sottolineando al tempo stesso le bellezze del Qatar, sia come meta turistica che come luogo d'elezione di trattative commerciali. "Il clima di entusiasmo e lo spirito d'innovazione che sto percependo in tutto il Qatar rappresentano un ulteriore stimolo," afferma Anthony Kennedy Shriver. "In particolare, lo Shafallah Center testimonia l'impegno senza precedenti di sua altezza Sheikha nell'assistere le persone più sfortunate, i bambini con disturbi mentali. La perseveranza con la quale Sua Altezza persegue la mission! e Best Buddies rende il Qatar non solo una destinazione meravigliosa, ma anche una nazione unica nell'ambito dell'inserimento e dell'integrazione tramite la forza straordinaria che sprigiona l'amicizia.
Lo Shafallah Center for Children with Special Needs è stato fondato grazie all'impegno e per iniziativa del presidente del Supreme Council of Family Affairs (consiglio supremo per le politiche familiari), HH Sheikha Mozah, il quale crede fortemente nella vitalità e importanza del ruolo sociale della famiglia e dei bambini, in particolare dei bambini più bisognosi perché diversamente abili. Il centro offre una rete di servizi globali e assistenza alle persone con difficoltà di apprendimento, alle loro famiglie e alla comunità, ed è stato ideato e costruito nel pieno rispetto dei più alti standard e sviluppi nel settore. Il centro mira anche a garantire ai bambini efficaci servizi di assistenza in modo tale da favorire il loro inserimento all'interno della società. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.shafallah.org.qa/home.htm .
Best Buddies International è un'organizzazione benefica non-profit fondata nel 1989 da Anthony Kennedy Shriver per garantire una vita migliore alle persone affette da disturbi mentali, offrendo l'opportunità di nuove amicizie e di un impiego integrato. Best Buddies, che riguarda ogni anno più di 300.000 persone, collabora con più di 1.300 società affiliate in tutti e 50 gli stati e in 30 paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni,visitare il sito http://www.bestbuddies.org .
Sito Web: http://www.bestbuddies.org
http://www.shafallah.org.qa/home.htm
per maggiori informazioni: NY, Mary Kaye Daniels, +1-212-901-3938, cell, +1-310-435-1620, marykaye.daniels@bwr-ny.com oppure LA, Kristen Chin, +1-310-550-7776, kchin@bwr-la.com, entrambi referenti di Best Buddies International. NOTE PER I REDATTORI: Per gli addetti ai lavori sarà possibile scattare foto ed effettuare interviste con Anthony Kennedy Shriver. Si prega di chiamare in anticipo per ulteriori dettagli.

Leggi il comunicato all'indirizzo:
http://www.immediapress.it/sito/index.php?livello=3&livello_1=1&livello_2=17&id_comunicato=44118

Commenti

Post più popolari