Premio UNESCO-L’Oréal 2008

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1998, il partneriato L'Oréal-Unesco ha conosciuto una forte espansione. Giunto ormai alla sua decima edizione il programma 'For Women in Science' ha riconosciuto 47 premi monetari a donne all'apice della loro carriera in ambito scientifico e ha erogato 105 borse di studio nei confronti di giovani ricercatrici che in tal modo hanno potuto proseguire i loro progetti di ricerca a livello di dottorato e post-dottorato.
Anche quest'anno il programma prevede l'assegnazione di 5 premi monetari del valore di 100.000 dollari nei confronti di donne che si siano distinte nella loro carriera per aver apportato un significativo contributo scientifico nell'ambito della ricerca sulle scienze della vita.
Ogni premio sarà assegnato per ciascuna delle regioni geografiche: Africa/Stati Arabi; Asia (inclusa Oceania e zona del Pacifico); Europa; America Latina; America del Nord.
Le domande di candidatura, accompagnate da un curriculum vitae, da una lista delle pubblicazioni delle candidate e da una copia delle 5 pubblicazioni più importanti, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2007 al seguente indirizzo:L'Oréal-Unesco AwardsJennifer Campbell41, rue Martre92117 Clichy Cedex - France
Per quest'anno la giuria internazionale sarà presieduta dal Prof. Günter Blobel, premio Nobel per la medicina nel 1999. Le vincitrici saranno premiate nel corso di una cerimonia che si terrà a marzo 2008 al quartiere generale UNESCO di Parigi.

Info tratta da Unesco

Fonte originale dell'articolo: http://first.aster.it/news/show_news.php?ID=15367

Commenti

Post più popolari