Document Management: la grande innovazione che cambia il modo di lavorare nelle aziende

Entra nelle aziende un nuovo modo di lavorare, di gestire i documenti e di archiviare. Sempre più facile e sicuro catalogare informazioni, archiviare e reperire dati elettronicamente con una drastica riduzione dei costi. Il tema è oggetto di un convegno organizzato da Duke Italia che si terrà a Milano il 28 Giugno

(IMMEDIAPRESS) - La gestione dell'acquisizione, produzione e distribuzione della documentazione aziendale e la relativa organizzazione, stanno subendo rapide evoluzioni sotto la spinta di vari fattori.
Il Document Management è un settore specialistico che abbraccia vari aspetti aziendali e induce ad una nuova analisi ed ad una revisione dei flussi informativi per introdurre nuove economie di gestione. Infatti oggi esistono soluzioni integrate che consentono la scannerizzazione e l'estrazione dei dati dai documenti in ingresso, la classificazione, l'archiviazione ed il reperimento delle informazioni.
E' nata la possibilità di introdurre nelle aziende un nuovo modo di lavorare totalmente basato su supporti elettronici, di accelerare le operazioni di reperimento e di archiviazione, e quindi di ridurre gli errori ed i costi gestionali.
La dematerializzazione dei documenti oltre che a contribuire a snellire le procedure amministrative e ed ad introdurre nelle aziende delle "automazioni" che regolano meglio il flusso dei dati apporta delle economie nelle spese di gestione spesso di rilevante importanza.
Oggi le leggi (sia italiane che internazionali) attribuiscono validità giuridica ai documenti elettronici e ne regolano l'archiviazione. In un arco di tempo relativamente breve sono entrate in vigore varie norme che regolano e proteggono la Privacy, l'archiviazione sostitutiva, la fatturazione elettronica, la firma digitale e la posta elettronica certificata.
Su questo interessante tema che coinvolge imprese di ogni dimensione, Duke Italia indice un Convegno che si terrà il 280 Giugno a Milano con la partecipazione dei più importati operatori del settore.
Saranno presenti le più importanti società di sistemi specializzate nel realizzare applicazioni per imprese che presenteranno i loro sviluppi e le loro realizzazioni anche con la partecipazione di loro "testimonials".
Il convegno è rivolto ai responsabili IT di imprese utenti, consulenti e professionisti IT che intendono ottenere da questo convegno indicazioni utili per orientare le loro scelte aziendali immediate ed a medio termine. E' un'occasione per incontrare gli esperti del settore, per esporre le proprie problematiche e per trarre indicazioni utili per risolvere problemi aziendali.
Il convegno sarà introdotto e coordinato da un consulente della redazione del Gruppo Editoriale Duke Italia. Successivamente sul podio si avvicenderanno le presentazioni che saranno tenute dagli esperti appartenenti ai maggiori operatori italiani che illustreranno ad una platea qualificata di Responsabili IT di Enti ed Imprese le soluzioni disponibili relative al tema del convegno.
Il convegno si propone non solo una rassegna delle soluzioni, dei vantaggi e delle opportunità offerte dal Document Management ma anche un'analisi dei sistemi di protezione delle informazioni che sono patrimonio riservato delle aziende
L'ingresso in sala è gratuito, tuttavia è richiesta pre-registrazione che può essere effettuata ondine all'indirizzo www.eventiduke.it
Appuntamento per manager e responsabili ICT all'ATAHotel Executive, Via L.Sturzo 45, (di fronte alla stazione di P.ta Garibaldi) a Milano, il 28 Giugno alle ore 9.00.
per maggiori informazioni: eventi@duke.it

Leggi il comunicato all'indirizzo:
http://www.immediapress.it/sito/index.php?livello=3&livello_1=1&livello_2=17&id_comunicato=44761

Commenti

Post più popolari