A SAPOR BIO L'ALTA CUCINA SPOSA IL BIOLOGICO

La prima rassegna internazionale di enogastronomia biologica ha scelto i prodotti dei supermercati NaturaSì e dei negozi associati B’io di Ecor per la "Grande kermesse del gusto" in programma venerdì 22 giugno

La qualità dei prodotti biologici può regalare accenti di gusto e sensazioni uniche alle preparazioni gastronomiche. E non è solo il sapore a dare valore, ma anche il rispetto per l’ambiente, per il territorio e la sua storia, per la salute dell’uomo. Ed è per promuovere questi valori che NaturaSì – la più importante catena di supermercati bio in Italia, Carnesì - il più grande produttore e trasformatore italiano di carne biologica e la rete dei negozi B’io progetto ideato da Ecor - danno il loro sostegno a SaporBio, la prima rassegna internazionale di enogastronomia biologica, in programma a Viareggio da giovedì 21 a domenica 24 giugno.

Saranno infatti i prodotti forniti da NaturaSì, Carnesì e B’io la materia prima con cui cinque chef daranno vita ad esclusivi menu per la “Grande Kermesse del gusto”, in programma venerdì 22 giugno, alle 20 presso l’hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Creazioni all’insegna del bio, con cui alcuni dei nomi più promettenti della cucina europea esprimeranno il loro talento.

Gli ingredienti a loro disposizione saranno quindi una selezione di prodotti biologici certificati sui quali NaturaSì, CarneSì e B’io garantiscono ulteriori e periodici controlli di qualità. Niente di meglio quindi per soddisfare le esigenze dell’alta gastronomia.

Scegliendo queste reti di punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale (NaturaSì conta oggi 56 supermercati, 260 sono i negozi B’io, 3 le macellerie Carnesì), Saporbio sa di affidarsi ad aziende che stanno investendo molto sul fronte della qualità.

Esse condividono lo spirito di Saporbio, in particolare apprezzano e promuovono l’impegno ad unire le finalità del biologico con l’alta cucina: prodotti eccellenti dal punto di vista organolettico, ma anche salvaguardia delle risorse del territorio e con esse di molti aspetti della cultura locale. Su questo terreno comune bio e arte culinaria possono incontrarsi, per dar vita a piatti più gustosi e più sani.

Ufficio stampa NaturaSì Spa

Beatrice Doretto

koiné comunicazione, tel 0422 420888, 3472419035

koine@koinecomunicazione.it

NaturaSì

NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 56 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna. Con l’obiettivo di promuovere l’alimentazione biologica e il benessere naturale, Naturasì ha dato vita ai progetti Carnesì (macellerie biologiche), BenessereSì (Centro benessere ed estetica) e Naturasì cucina biologica (ristoranti). http://www.naturasi.it/

I negozi B’io

Da un’idea di Ecor, la più grande azienda italiana di distribuzione di prodotti biologici, nel 2002, è nato il progetto dei negozi B’io, che oggi coinvolge 260 punti vendita specializzati in alimentazione naturale, distribuiti sul territorio nazionale e più di 500 addetti per un fatturato complessivo di circa 100 milioni di euro. Un progetto che mira ad integrare tutti gli attori della filiera, il produttore, il distributore il negoziante ed il consumatore finale, in un sistema completamente dedicato al biologico. www.b-io.it.

CarneSì

Carnesì nata da un progetto di Naturasì nasce a Verona nel 1998 con la prima macelleria esclusivamente biologica d'Italia. Oggi è un'azienda leader specializzata in carni e salumi da agricoltura biologica certificata presente su tutto il territorio nazionale. Carnesì mette al primo posto i valori sociali come la tutela della salute ed il rispetto dell'ambiente; per questo sin dall'inizio ha scelto di trattare solo carni provenienti da allevamenti biologici, ponendo grande attenzione alla certificazione di tutta la filiera commerciale nonché alla qualità e rintracciabilità del prodotto. www.carnesi.it



Commenti

Post più popolari