Matrimonio sposa

Matrimonio: Damigelle e Paggetti

Il matrimonio è il tema caldo di questi mesi; si sta preparando tutto per i matrimoni che si festeggeranno nel mese di giugno e di luglio.
Momenti trepidanti quelli che anticipando il matrimonio, dove è necessario programmare e organizzare anche il minimo particolare.
Il ruolo delle damigelle in un matrimonio è quello di sostenere e di ordinare lo strascico dell’ abito e del velo; esse generalmente sono di numero pari, anche se in alcuni casi il numero varia.

I costi per gli abiti delle damigelle d’onore sono a carico dei genitori della sposa, la quale sceglie la stoffa e il taglio degli abitini, rigorosamente in linea con quelli dell'abito della sposa.

Per quanto concerne il colore, generalmente sono preferibile le leggere gradazioni in pastello.

Le damigelle che rappresentano la scorta d'onore al femminile della sposa dovranno portano tra i capelli corone di fiori profumati e freschi e tenere tra le mani rivestite da normali guanti e un piccolissimo bouquet, che rappresenta un omaggio da parte della sposa.

Nell’ipotesi che vi siano oltre alle damigelle anche i paggetti, i genitori della sposa, hanno, anche in questo caso, l’incombenza di provvedere all'acquisto dei loro abitini.

Per i paggetti sono preferibili vestiti eleganti, in linea con l'abito indossato dallo sposo. Il ruolo dei paggetti, vestiti in maniera identifica tra loro, è quello di precedere e presenziare gli sposi.

Maggiori informazioni: http://www.matrimoniosposa.it

Commenti

Post più popolari