I prestiti senza busta paga ed il consolidamento debiti

I prestiti sono diventati sempre più importanti nella vita quotidiana e sempre più spesso le famiglie italiane decidono di ricorrere a questo strumento per poter pagare le proprie spese e per poter ottenere dei soldi immediati per soddisfare le proprie esigenze, di qualsiasi tipo.
Il mondo dei prestiti è variegato e ne esistono di diverse tipologie. Non a caso infatti su internet sono nati alcuni siti interessanti che trattano dell’argomento dei prestiti online, dando numerose informazioni agli utenti, che possono così iniziare a capire meglio le dinamiche e le possibilità che si prospettano loro, nel caso avessero necessità di richiedere un prestito.
Tra le tante forme di prestito ce ne sono due particolarmente interessanti: si tratta dei prestiti senza busta paga e dei prestiti per consolidamento debiti.
Il primo tipo di finanziamento è dedicato a tutte quelle persone che non possono contare su una busta paga a garanzia delle loro richieste pecuniarie: si parla quindi – ad esempio - di studenti, disoccupati, lavoratori in nero e di tante altre persone che hanno necessità di accedere al credito senza poter garantire tramite un regolare stipendio la loro solvibilità.
Normalmente l’istituto di credito o la finanziaria richiedono come garanzia a copertura di questi prestiti l’intestazione di un immobile in capo a chi richiede la liquidità.
Se questi non possiede alcun immobile si può sempre utilizzare la forma del prestito coobbligato, in cui accanto a chi richiede il prestito si affianca un fideiussore che garantisce per lui, con uno stipendio, un immobile intestato o altre forme di garanzia.

Il secondo tipo di prestito invece è detto “per consolidamento debiti” ed è particolarmente indicato in tutti quei casi in cui siano stati contratti una molteplicità di debiti in capo ad un’unica persona. Questo tipo di prestito infatti ha la caratteristica di estinguere completamente tutte le obbligazioni in corso, riunendole in una sola, semplice rata. Questa sarà spalmata su un periodo molto lungo (si può arrivare a 25 anni) e l’entità di ogni rata sarà inferiore al totale delle precedenti rate, sommate tra loro. Questo permette a chi chiede questo genere di prestito, di poter ottenere un maggior respiro nel pagamento di quanto dovuto, senza sentirsi soffocato da molteplici scadenze pressanti. Inoltre è possibile ottenere anche una quota di liquidità senza doverla giustificare e senza dover dichiarare in che modo si intende utilizzarla.
Per maggiori informazioni è possibile visitare i migliori siti di prestiti online.

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Prestito Sul Web

Commenti

Post più popolari