Capodanno sulla neve all'Abetone

Offerte Capodanno all’Abetone 2010 per un colorato capodanno sulle migliori piste di sci dell’Appennino toscano, con tanta musica e dance.

L’Abetone è noto come il tempio del divertimento dell’Appennino Toscano, posto meraviglioso per festeggiare un fine anno sulla neve da incorniciare.

All’Abetone non ci si viene soltanto per sciare, ci si viene anche per divertirsi e di opportunità di trovare dei locali trend ce ne sono, ci si viene per rilassarsi e la sola vista del panorama dell’Appennino Toscano è un toccasana.

L’Abetone è particolarmente attrezzata ma riesce a conservare sempre quel fascino antico che già negli anno addietro ha attratto ospiti illustri.

Il distretto sciistico della montagna dell'Abetone vanta diverse aree in cui gli appassionati della neve hanno la possibilità di sperimentare lo sci alpino, sci di fondo, snowboard, o altrimenti prendere lezione nell’area adibita a campo scuola.

Uno spasso per grandi e piccini: dopo la scuola di sci sulla montagna dell’Abetone, non si può rinunciare alla discesa con lo slittino.

All’Abetone nel periodo natalizio è molto facile essere avvolti da musica e divertimento già dalle prime ore del pomeriggio. Musica che anima i rifugi che diventano vere e proprie discoteche dove si balla con scarponi ai piedi.

In genere la classica mattina del 31 dicembre in attesa del Veglione di San Silvestro, inizia, per i tanti turisti che invadano l’Abetone, con una lunga sciata sulle bianche piste innevate. Dopo un bella sciata è quasi obbligatorio intrattenersi con gli amici o con i propri familiari per far festa e divertirsi, prima di fare ritorno in albergo.

Dal piccolo rifugio, al bar al fondo pista, ogni luogo è adatto a fare un po’ di festa e a bere qualcosa di alcolico per tirarsi su di giri.

Per la serata del cenone di fine all’Abetone ci si trova tutti nei vari hotel per degustare, insieme alla propria famiglia o con gli amici, un menù a base di carne e del buon vino.

Dopo il tradizionale brindisi la serata si conclude negli accoglienti locali che rappresentano un altro dei piaceri della montagna. Il Capodanno all’Abetone prosegue poi con musica di tendenza con l’alternanza di noti DJ.

Per maggiori informazioni sul Capodanno all’Abetone, consultare il sito: http://www.toscanavacanzeonline.it/capodanno/capodanno-in-toscana-dalla-citta-alla-montagna/

Commenti

Post più popolari