Rinegoziazione dei mutui – un caso specifico

La recente normativa che offre l’opportunità di rinegoziare i mutui non ha tutto’ora generato i suoi effetti.

Nonostante la crescita dei tassi che ha portato come conseguenza all’aumento delle rate dei mutui, l' accordo tra l'Abi e il governo per la rinegoziazione dei mutui si è rilevata una scelta poco apprezzata, conveniente più che altro a quei nuclei familiari che hanno problemi ad adempiere il pagamento della rata, anche se il negozio della rinegoziazione del mutuo rappresenta una via si di scampo dal costo elevato.

In sostanza un vantaggio reale possono conseguirlo coloro che hanno sottoscritto un mutuo già da parecchi anni, diversamente l'esito della rinegoziazione del mutuo potrebbe correre il rischio di essere irrazionale.

E' il caso di quanto è accaduto ad un operaio extracomnunitario che si è rivolto, con diffidenza e incertezza, presso la sede degli uffici di Prato dell'Adiconsum.

Il soggetto che aveva avuto acceso in precedenza un mutuo di 30 anni di 150.000 €., ha ricevuto dalla propria banca un prospetto unitamente ad una proposta di rinegoziazione che avrebbe fornito la possibilità di scremare la durata del mutuo di ancora ulteriori 25 anni, per complessivi 52 anni.

Per poter completare la lettura della notizia in trattazione collegarsi al seguente sito:
http://www.sospensionemutui.it/rinegoziazione-mutui.php

Commenti

Post più popolari