Spirulina: conoscere i vantaggi


La Spirulina è una microalga che si può assumere sotto forma di integratore alimentare e che è preziosa per il benessere del nostro organismo.
Grazie ad essa infatti si riesce ad aumentare la resistenza intellettuale e fisica, si può migliorare il proprio rendimento sul lavoro o nello studio e si rinforza il sistema immunitario.
E' inoltre molto utile nelle diete effettuate durante e dopo la gravidanza, ma anche nelle diete vegetariane, perché fornisce numerose proteine e la preziosa provitamina B12.
Aiuta l'organismo a depurarsi e a disintossicarsi e migliora anche il nostro aspetto fisico: dona infatti nuovo vigore e bellezza ad unghie, pelle e capelli.
Anche coloro che sono sottoposti a periodi di convalescenza ne trarranno giovamento: l'alga Spirulina infatti li aiuta a recuperare più velocemente.
Infine la Spirulina è molto indicata anche per le donne, perché le sostiene nei periodi mestruali e durante la menopausa.
Sono quindi numerose le persone che dovrebbero assumere quotidianamente questo integratore alimentare naturale, ad iniziare da chi non segue un'alimentazione sana ed equilibrata, mangiando limitate quantità di verdura ed eccedendo nell'assunzione di grassi.
Sarebbe bene che l'assumessero anche le future mamme e quelle che hanno appena partorito, i bambini, gli anziani, gli sportivi e tutti coloro che in generale hanno bisogno di mantenere sempre elevate le proprie prestazioni.
Scegliere la marca di Spirulina da assumere non è però una cosa banale: non tutte le spirulina sono infatti uguali, ma si differenziano per la qualità della materia prima, per gli ingredienti contenuti e per i metodi di lavorazione.
In linea generale possiamo dire che è bene scegliere integratori di Alga Spirulina prodotti al 100% senza eccipienti, per essere certi di non ingerire ingredienti chimici e di sintesi sgraditi all'organismo, che si trovano in diversi integratori in commercio.
E' bene quindi evitare prodotti contenenti riempitivi, edulcoranti e conservanti di cui si può fare tranquillamente a meno.
Anche la qualità della materia prima è importante, perché la Spirulina è una microalga ed in quanto tale è paragonabile ad una spugna.
E' necessario quindi che le alghe utilizzate vivano in ambienti sani da cui non possono assorbire sostanze nocive.
Per capire quali sono i prodotti in commercio che garantiscono la massima sicurezza ed efficacia, è bene cercare i prodotti che hanno ottenuto delle certificazioni da enti riconosciuti, come ad esempio la certificazione BIO rilasciata dall'organismo italiano CCPB o la certificazione francese ECOCERT.
Scegliere ed acquistare un prodotto sano e di ottima qualità è un dovere, perché possiamo donare benessere al nostro organismo solo scegliendo i prodotti più sicuri, efficaci e controllati.



Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
www.bioearth.it info@bioearth.it

Commenti

Post più popolari