Vini Antinori: un connubio di storia e qualità

Quando si parla di Antinori ci si riferisce ad una famiglia storica nell'ambito vitivinicolo, le cui origini risalgono al lontano 1385, quando l'antenato Giovanni di Piero Antinori iniziò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri.
Una tradizione antica - quella degli Antinori - che si tramanda di padre in figlio e prosegue ormai instancabilmente da ben ventisei generazioni.
Il segreto del successo di questa azienda risiede nell'armonica unione di rispetto ed amore per le tradizioni, unita a voglia di sperimentare e capacità di evolversi.
Le tenute storiche della cantina Antinori si trovano in Toscana ed in Umbria, ma nel corso degli anni ne sono state acquisite anche altre in Italia e nel mondo, in luoghi che consentissero di produrre ottime uve e di sperimentare la produzione di altri vini.
I vini prodotti da questa storica azienda si distinguono per grande qualità e pregio e non è certo un caso se nel corso degli anni sono stati numerosi i premi vinti dalla famiglia di viticoltori, ed altrettanti premi vinti dai loro vini.
Tra i numerosi riconoscimenti si possono annoverare il premio internazionale per il Miglior Produttore dell'anno - conseguito in diverse occasioni - e quello per la Miglior Cantina d'Italia. Tra i loro vini più premiati vi sono il Chianti Classico, il Brunello di Montalcino ed il Bolgheri.
Oltre a questi però la cantina Antinori produce con soddisfazione e successo anche altre importanti denominazioni, quali Orvieto DOC, Umbria IGT, Toscana IGT, Solaia e Tignanello.
Grande rappresentante della toscanità e della vita e delle tradizioni rurali Toscane, l'azienda è attualmente capeggiata dal Marchese Piero Antinori, che viene supportato dal proficuo contributo delle tre figlie Albiera, Allegra ed Alessia.
Gli esperimenti sono continui e si concentrano su tutti gli aspetti più importanti della produzione del vino: dal tipo di uvaggio al tipo di coltivazioni, dai metodi di fermentazione alle tecniche di vinificazione tradizionali e moderne per finire su tutto quanto concerne il tipo di legno utilizzato per l'invecchiamento, le sue dimensioni e la sua età.
Questa politica sempre attenta alla grande qualità dei vini ha infine prodotto ottimi risultati, portando ad incrementare le vendite e arrivando ad una distribuzione delle bottiglie che attraversa tutti e cinque i continenti.
E' possibile acquistare le grandi bottiglie di vino Antinori presso le migliori enoteche.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Everywine.biz


Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz - www.everywine.biz



Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online

Commenti

Post più popolari