Acquistare make up naturale


Quando parliamo dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di cosmetici naturali non ci riferiamo esclusivamente all'uso di shampoo, docciaschiuma, creme e lozioni, ma anche ai prodotti di make up naturale.
Su questo argomento ci sarebbe bisogno di una profonda azione di sensibilizzazione, perché se è abbastanza semplice ed intuitivo comprendere che delle creme e dei detergenti naturali sono più efficaci e meno aggressivi sulla nostra pelle rispetto a quelli realizzati con ingredienti aggressivi e di sintesi, risulta meno immediato comprendere quanto possono essere dannosi dei prodotti realizzati con pessimi ingredienti che hanno semplicemente un'azione decorativa sul nostro corpo.

Quello che si chiede infatti a rossetti, ombretti, fondotinta, mascara e smalti per le unghie non è un'azione idratante, nutriente o lenitiva. A questi cosmetici non si richiede un'azione profonda ed efficace che migliori l'elasticità della pelle o che svolga un'azione antietà, ma si chiede - più banalmente - di aiutarci ad apparire più belle, sottolineando i nostri punti di forza e nascondendo i nostri difetti più evidenti.
I cosmetici per il make up che troviamo nei supermercati, nelle profumerie e nei negozi specializzati in questo genere di articoli sono spesso realizzati con ingredienti di sintesi, sgraditi alla nostra pelle.
Il risultato dal punto di vista estetico è però spesso di buon livello ed è proprio per questo motivo che capita sovente di cadere nel grosso errore di ritenerli dei prodotti di ottima qualità.
Si associa la discreta resa a livello estetico all'idea di un prodotto eccellente.
Se oltretutto si tratta di make up di marca - sostenuto da ingenti investimenti pubblicitari che ne declamano l'innovativa efficacia - la convinzione di avere tra le mani dei cosmetici validi si rafforza ancora di più e si arriva a pagare cifre altissime pur di aggiudicarsi gli ultimi ritrovati della bellezza.

In realtà quando scegliamo i cosmetici per il nostro trucco dobbiamo fare molta attenzione, perché in ognuno di essi si possono nascondere delle grosse insidie.
Ad esempio è molto importante acquistare un rossetto o un lucidalabbra realizzato con ingredienti naturali che non risultino sgraditi al nostro organismo.
Durante la giornata infatti le donne ingeriscono inavvertitamente una buona percentuale di questi prodotti, che vengono quindi introdotti nell'organismo al pari del cibo.
E' quindi importante scegliere un rossetto composto da ingredienti che non abbiano alcuna controindicazione in tal senso.

Un discorso molto simile deve essere fatto anche per ombretti, fondotinta, smalti e altri prodotti per il trucco e la bellezza.
E' facile quindi capire che la sola resa estetica dei prodotti per il trucco non è sufficiente a definirli prodotti di qualità.
Per essere definiti tali è necessario che siano anche realizzati con ingredienti sani e naturali, che facciano risaltare la nostra bellezza ed i nostri punti di forza senza usare sostanze chimiche e di sintesi.

Dott.ssa Chiara Bardini - Ufficio Stampa VerdeAlternativa
info@verdealternativa.it www.verdealternativa.it

Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e Promozione Online

Commenti

Post più popolari