Comfort sulle auto per disabili

AUTO PER DISABILI
Auto per disabili predisposte per offrire il maggior comfort ai portatori di handicap durante il trasporto.

Prima di tutto è appena il caso di iniziare subito con un genuino premessa viaggiare seduti su un sedile è più confortevole che in carrozzina.

Ecco perché molte volte il disabile gradisce al posto della consueta carrozzina uno speciale sedile che prende il nome di sedile girevole che costituisce un congegno per i soggetti che sono in possesso di idoneità dal punto di vista della deambulazione.

Per i disabili affetti da gravi patologie motorie la scelta deve essere indirizzata decisamente su auto per disabili che offrono soluzioni che consentono l'accesso diretto in carrozzina.

Proprio per venire incontro a tale specifica esigenza è stato ideato un particolare congegno che ha la possibilità di porre nel dimenticatoio la problematica legata alla mobilità per quelle famiglie che hanno nel proprio nucleo una persona che non ha la possibilità di operare un trasferimento dalla carrozzina al sedile dell’auto, ma che per diverse motivazioni pensano, l'acquisto di un’autovettura che consenta l'introduzione del disabile in auto direttamente in carrozzina, la loro risoluzione congeniale.

In tal caso si fa riferimento ad una particolare carrozzina che, attraverso un meccanismo di scorrimento viene mutata in sedile passeggero con sopra il disabile. La piattaforma una volta utilizza viene introdotta nel bagagliaio dell’autoveicolo.

Per coloro che non vogliono privarsi di questo speciale ausilio per disabili, ma non vogliono sostenere un costo eccessivo per un auto nuova per disabile, c’è comunque la possibilità di poter allestire auto usate a prezzi davvero vantaggiosi come i Fiat Doblò, Citroen Berlingo e Ford Transit.

Commenti

Post più popolari