Calcolo rata prestito
![]() |
Calcolo Prestito Online |
Il piano di ammortamento del prestito si basa sulla formula dell'ammortamento alla francese, il tutto finalizzato al calcolo della rata del prestito scindendo dalla rata la quota capitale dalla quota interessi.
Per capire tutte le potenzialità del simulatore calcolo prestito, occorre soltanto collegarsi al relativo sito internet, riempire l’apposito form ed inserire nel campo prestito il valore dell'importo del finanziamento, nel campo TAN (tasso il tasso annuale) ed il TAEG (tasso globale effettivo) , mentre nel campo durata andrà indicato il periodo temporale entro il quale si deciderà di rimborsare il prestito.
L'utilizzo del programma di simulazione prestiti è completamente gratuito. Per questione di praticità è consigliabile di esportare il piano di ammortamento in formato excel per ulteriori e susseguenti verifiche dei dati e delle condizioni relative al finanziamenti.
Attraverso il nuovo programma di calcolo prestito è calcolare la rata di finanziamenti relativi alle seguenti tipologie: prestiti a cattivi pagatori per i segnalati alla CRIF, consolidamento debiti, cessione del quinto dello stipendio, ma in particolar modo i prestiti cambializzati ovvero i finanziamenti creati per i protestati.
Per effettuare una prova gratuita del portale calcolo prestito online, si fa rinvio al seguente portale: http://prestito-cambializzato.myblog.it/
Commenti